domingo, 22 de agosto de 2010

Informazione scientifica - la vagina

Voglio dare un'impronta culturale e scientifica a questo blog e quindi tratterò anche di argomenti di cultura generale.
Visto che siamo su internet mi appoggio (almeno in questo caso) a Wikipedia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Vagina

Per chi fosse troppo pigro per cliccare sul link, riporterò i pezzi più interessanti con osservazioni e quesiti. Le parti "virgolettate" sono il testo Wikipedia.

"La vagina è un canale che si estende dalla cervice uterina (porzione anatomica più profonda) alla vulva (porzione anatomica superficiale), la quale ha una lunghezza da 6 a 7,5 cm nella parte anteriore e di 8-9 cm nella parte posteriore,[3] dilatandosi/espandendosi in lunghezza e larghezza durante l'eccitazione sessuale.[4]"

Stavo leggendo la prima parte dell'"Anatomia umana" e arrivato alla lunghezza, ho notato che la dividevano in due parti, anteriore e posteriore. Io credevo fosse tutta scocca, come si dice in gergo meccanico. Ma è stata la lunghezza che in un primo momento mi ha colpito, perchè facendo una rapida addizione mentale dei valori massimi (7,5cm+9cm) mi sono sentito per un attimo come il Capitano Kirk dell'Enterprise: "là, fino a dove l'uomo non è mai giunto prima". L'emozione è durata poco perchè subito dopo ti spiegano che si allunga più o meno a piacimento (cosa che non avviene nel maschio, sicuramente non a piacimento). Rimane il mistero di cosa ci sia in mezzo che divide le due parti. Se c'è una divisione vuol dire che dopo al massimo 7,5 cm (partendo ovviamente dall'entrata principale) c'è un qualcosa, un check point, un punto ristoro, qualcosa ci deve essere. Io non ci ho mai fatto caso.

"La vagina, nella donna vergine, è (di norma, ma non immancabilmente)[10] [11] coperta in parte dall'imene: una membrana di tessuto connettivo che può essere infranta oltre che da un rapporto sessuale, anche da alcuni tipi di esercizi, come le passeggiate a cavallo o la ginnastica, ed altresì da un esame pelvico incauto.[12] Per converso, non necessariamente il coito determina una lacerazione [13] dell'imene: ne consegue che la deflorazione non è un criterio affidabile per la determinazione del primo rapporto completo (specie nell'ipotesi di cosiddetto imene compiacente).[14]"

Questo pezzo è un capolavoro, perchè parte con una bella "scusona", che tutte possono utilizzare. -Di norma, ma non immancabilmente- da' un'alibi potentissimo, anche se non sicuro al 100%. Il relatore deve essersene reso conto ed ha voluto aggiungere qualche carico per dare modo, anche alla più feroce delle mignotte, di giustificarsi in altro modo, per la mancanza dell'imene. Segue infatti con: -...infranta oltre che da un rapporto sessuale (ci mancherebbe altro!), anche da alcuni tipi di esercizi, come le passeggiate a cavallo o la ginnastica. Per quanto riguarda le passeggiate a cavallo, era meglio definire se stando sopra o sotto il cavallo. Avrei anche delle foto e dei filmati da mostrare, ma devo attenermi alle "norme dei bloggers" (vedi post precedenti). Sarà quindi appannaggio degli internauti, ricercare il materiale consigliato.
Anche la scusa della ginnastica ginnastica, senza specificare con che attrezzi, resta una giustificazione debolina e quindi il relatore di Wikipedia, vinto dalla sua stessa vergogna, vigliaccamente scarica la colpa sull'ordine dei ginecologi, incolpandoli di essere degli incauti "sventrapapere".
A questo punto il relatore, chiaramente in panico, parte con il delirio: -ne consegue che la deflorazione non è un criterio affidabile per la determinazione del primo rapporto completo (specie nell'ipotesi di cosiddetto imene compiacente).-
Usa l'aggettivo "compiacente" perchè sa benissimo che parlando di figa, ci fa piacere leggerlo. Ma questo è un trucchetto psicologico che sventiamo all'istante.

Nella parte dedicata all' "attività sessuale" cerca di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte. Avendo cercato di proteggere in tutti i modi la donna, fornendo alibi improbabili, ripete il gioco a favore degli uomini.

"Con l'eccitazione, la vagina si allunga velocemente di un valore medio di 8,5 cm, ma può continuare ad allungarsi per reazione ad una pressione."

Bene, a questo punto (come accennato all'inizio) finiamo di fare i conti: parte anteriore 7,5 cm, parte posteriore 9 cm, allungamento 8,5 cm. Ricapitoliamo con il risultato: 7,5+9+8,5=25cm. Io lo ringrazio,  mi ha già salvato, anzi poteva fare un qualcosa di meno e andava bene lo stesso. Poi però, questo accanito pornografo, deve essersi ricordato di misure più imponenti e per togliere il senso di colpa a tutti aggiunge che la vagina può continuare ad allungarsi per pressione. Un pò come dire: "alla faccia del cazzo". Insomma, per arrivare a vedere la fine devi avere un'asta che non è nemmeno quantificabile, poichè qua c'è un qualcosa che di riffa o di raffa continua ad allungarsi.
Io per cercare di fare il racconto più verosimile (tanto siamo già nel fantasy) avrei tirato in ballo anche eventuali spostamenti di organi interni involontari....
Peer questa volta accontentiamoci così.

M.V.

No hay comentarios:

Publicar un comentario